Via Garibaldi

Architettura

Render esterni

Via Garibaldi

Informazioni progetto

  • Progetto:Jessica Manca
  • Località:Iglesias, Sardegna
  • Data realizzazione:2023

Dettagli progetto

Ipotesi di riqualificazione urbana della Via Garibaldi di Iglesias, in Sardegna, con la ricostruzione 3d dell'intero contesto urbano interessato, sia per la parte preesistente che per quella di nuova costruzione.

Scorri in basso per altre immagini
Vista panoramica di Piazza Sella con simulazione 3d di riqualificazione di Via Garibaldi

Descrizione progetto

La mia personale ipotesi di riqualificazione di Via Garibaldi ha avuto come obiettivo quello di poter indagare i possibili scenari della città, attraverso l'uso degli strumenti digitali che offrono il grande vantaggio di poter sperimentare in anteprima un'ideale progettuale ancora in fase di elaborazione. Il mio studio ha avuto come soggetto la parte della via più soggetta al degrado del tempo, per la quale ho immaginato la presenza di un fabbricato che potesse integrarsi al meglio col contesto reale e che fungesse da ingresso verso uno spazio aperto, più ampio, destinato ad un parco urbano pubblico.

Nel rispetto delle linee architettoniche esistenti, ho ricreato in 3d la nuova costruzione, affinchè fosse funzionale all'utilizzo pubblico, con l'inserimento di servizi per la collettività, ed anche con l'intento di garantire una continuità con il resto delle costruzioni giàa esistenti, per convogliare l’interesse turistico, suggerendo l’invito a percorrere la strada porticata verso l’interno della città. Allo stesso modo, la piazza retrostante, vuole essere un suggerimento ad immaginare nuovi spazi per la collettività che possano valorizzare lo spazio urbano e favorirne la fruizione cittadina.

Questa è la mia elabolazione 3D del progetto, interamente modellata in ogni sua parte con l’ausilio dei software Cinema 4d e Corona.

Scorri in basso per altre immagini

Per maggiori informazioni

Sei interessato ad uno o più dei miei servizi? Hai ancora dei dubbi e desideri ricevere dei chiarimenti? Allora non esitare a contattarmi e avrò il piacere di rispondere a tutte le tue domande.

Contattami